Otrè Acque Libere protagonista a Leukalè
Lo scorso 7 agosto, all’ottava edizione della Gara di Nuoto Master in Acque Libere “Leukalè” di Santa Maria di Leuca, l’Otrè ha portato a casa ben 8 medaglie: 2 ori, 5 argenti ed un bronzo.
Una traversata non facile per i 73 partecipanti che hanno dovuto nuotare, su un percorso di 2,5 km nel lungomare C. Colombo di Santa Maria di Leuca, con il mare mosso dal vento. Il primo del team nocese a toccare terra è stato Paolo Agrusti, categoria Ragazzi, che ha chiuso la sua prova terzo assoluto (27’02”) e si è messo al collo la medaglia d’oro di categoria. Stefania Barletta, con il tempo di 28’56”, è stata sesta assoluta, seconda delle donne e medaglia d’argento nella categoria Cadetti. Oro e argento, nella categoria Ragazze, per Annachiara Totaro (con il tempo di 32’25”) e Valeria Quiete (che ha fermato il crono a 32’37”).
A seguire i primi Master dell’Otrè Team con Francesco Agrusti (cat.M40) e Antonio Tinelli (cat.M45) che si sono piazzati rispettivamente quinto e sesto assoluto, nella categoria Master, e hanno conquistato due argenti nelle rispettive categorie.
L’unico bronzo della giornata è stato di Gianvito Resta (cat.M45) con il tempo di 33’44”. Buona anche la prestazione di Onofrio Novembre (cat.M35) che ha chiuso in 35’59” e si è posizionato al quarto posto di categoria; Livia D’Elia (cat.M35) argento di categoria, seguita da Ignazio Putignano (M50) ed Eustachio Lionetti (M55).
“Ormai la presenza della società Otrè alle competizioni natatorie indoor e in acque libere con i propri agonisti e Master non passa più inosservata; – è stato il commento del coach Matilde Petruzzi - il gruppo è affiatato, preparato e ben motivato. Sono davvero orgogliosa dei miei ragazzi che, da quest’ultima gara, tornano con ben otto medaglie di cui 2 ori, 5 argenti ed un bronzo. Ovviamente il merito va anche al coordinatore e preparatore Ippazio Pinca e alla società Otrè che ci sostiene”.